Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![ Reload ]

Ciao a tutti i Meizufan Italiani

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum, ma spero di dare il mio piccolo contributo a questa community…
Sto aspettando il mio primo meizu (Mx3) e non vedo l’ora :)

Volevo semplicemente avere contezza di quanti italiani sono presenti qui…

Io ci sono,aspetto il mio Meizu MX3 32gb che rientri dal assistenza per la riparazione della CPU (grazie a dio in garanzia),versione China mi sapresti dare un consiglio sul discordo Rom con lingua italiana?

Certo, apri pure un post se vuoi ;)

Inviato dal mio M353 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, il mio nome è Marco. Sono nuovo nel forum e sto apprendendo notizie sul mondo Meizu.
Sto valutando l’acquisto di un nuovo smartphone e tra i vari ho visto la prossima uscita del Meizu MX4 che, a quanto pare, avrà caratteristiche hardware di primo livello!
Vorrei sapere se possibile, per chi già possessore di un Meizu qualche informazione a riguardo, del tipo affidabilità software (come va Flyme??) ed Hardware, qualità reparto fotografico, possibilità di effettuare root e modding? Insomma un po di nozioni per chi come me si vorrebbe affacciare su questo nuovo “mondo”.

P.S. ora sono possessore di Oppo Find 5

@‘MKh979’ said:

Ciao a tutti, il mio nome è Marco. Sono nuovo nel forum e sto apprendendo notizie sul mondo Meizu.
Sto valutando l’acquisto di un nuovo smartphone e tra i vari ho visto la prossima uscita del Meizu MX4 che, a quanto pare, avrà caratteristiche hardware di primo livello!
Vorrei sapere se possibile, per chi già possessore di un Meizu qualche informazione a riguardo, del tipo affidabilità software (come va Flyme??) ed Hardware, qualità reparto fotografico, possibilità di effettuare root e modding? Insomma un po di nozioni per chi come me si vorrebbe affacciare su questo nuovo “mondo”.

Ciao Marco, sono Mirko :p

Io ho un MX3 32GB HK e dopo un mese e mezzo di utilizzo ti posso dire che è un terminale fantastico!
Io vengo in ordine da: oppo f5, xiaomi mi2s, mi3, oppo n1 e ti dico che nessuno di questi mi ha convinto in toto come il meizu.

A livello di design, è inutile dirlo, è bellissimo, certo, non è aperto al modding come mi2 o oppo f5 nel senso che non circolano rom alternative alla flyme, ma so per certo dell’uscita a breve della miui v6 (la v5 c’è già per mx2)

C’è da dire però che ha il root di serie (se prendi la versione hk ha anche il bootloader sbloccato, con la possibilità di installare .zip) e con exposed framework ho praticamente tutto quello che mi serve.

La flyme è fantastica, soprattutto se in una rom cerchi essenzialità, design e fluidità.
Certo, non ha tutte le apps precaricate e la possibilità di personalizzazione di MIUI (se sai di cosa parlo), però rispetto a coloros non c’è paragone… e poi è stabilissima e apparentemente senza bugs.

Hardware è fantastico per l’uso quotidiano (se non sei uno di quelli che ha bisogno di fare un milione su antutu). Il terminale è fluidissimo, senza nessun tipo di lag e con uno schermo da paura, da primo della classe secondo me.
Audio in cuffia anche da primo della classe (quasi come iphone), audio in capsula e speaker nella media.
La fotocamera diciamo che non è il lato migliore di questo smartphone, ma fa foto discrete, secondo me come find 5… io non amo fare foto col cel, però venivo da n1 che faceva foto eccezionali.

Secondo me se usciranno con un MX4 migliorato in hardware, mantenendo le stesse dimensioni, sarà un terminale fantastico…
Io cambio spesso cel, ma questo lo terrò a lungo :)

Spero di esserti stato d’aiuto ;)

@‘mblowt’ said:

@‘MKh979’ said:

Ciao Marco, sono Mirko :p

Io ho un MX3 32GB HK e dopo un mese e mezzo di utilizzo ti posso dire che è un terminale fantastico!
Io vengo in ordine da: oppo f5, xiaomi mi2s, mi3, oppo n1 e ti dico che nessuno di questi mi ha convinto in toto come il meizu.

A livello di design, è inutile dirlo, è bellissimo, certo, non è aperto al modding come mi2 o oppo f5 nel senso che non circolano rom alternative alla flyme, ma so per certo dell’uscita a breve della miui v6 (la v5 c’è già per mx2)

C’è da dire però che ha il root di serie (se prendi la versione hk ha anche il bootloader sbloccato, con la possibilità di installare .zip) e con exposed framework ho praticamente tutto quello che mi serve.

La flyme è fantastica, soprattutto se in una rom cerchi essenzialità, design e fluidità.
Certo, non ha tutte le apps precaricate e la possibilità di personalizzazione di MIUI (se sai di cosa parlo), però rispetto a coloros non c’è paragone… e poi è stabilissima e apparentemente senza bugs.

Hardware è fantastico per l’uso quotidiano (se non sei uno di quelli che ha bisogno di fare un milione su antutu). Il terminale è fluidissimo, senza nessun tipo di lag e con uno schermo da paura, da primo della classe secondo me.
Audio in cuffia anche da primo della classe (quasi come iphone), audio in capsula e speaker nella media.
La fotocamera diciamo che non è il lato migliore di questo smartphone, ma fa foto discrete, secondo me come find 5… io non amo fare foto col cel, però venivo da n1 che faceva foto eccezionali.

Secondo me se usciranno con un MX4 migliorato in hardware, mantenendo le stesse dimensioni, sarà un terminale fantastico…
Io cambio spesso cel, ma questo lo terrò a lungo :)

Spero di esserti stato d’aiuto ;)

Ciao Mirko! Sei stato gentilissimo ed esauriente su tutti i miei dubbi!
Il discorso del modding a me piace molto, ma forse per me è diventata una “malattia” perché con Find 5 sono praticamente obbligato a fare modding. Certo è che se potessi avere una rom che funziona perfettamente (come mi dici te per la Flyme) non avrei motivo di starci a mettere mano…
Unica cosa che non ho ben chiaro; il telefono arriva già rootato giusto? Lo sblocco del bootloader è complicato? Fa perdere la garanzia?
Perchè non mi è ben chiaro il discorso vendite della Meizu, ho capito che da gennaio è ufficialmente distribuito in Italia, quindi la versione in vendita nello store Italiano è una versione europea???
Scusami per le mille domande, ma mi sono affacciato ora al mondo Meizu ed essendo molto attratto mi piace capire bene un po tutti gli aspetti!
Grazie!!! :):)

Il root hai la possibilità di attivarlo dalle impostazioni del telefono, con un semplice switch…
Il meizu viene venduto in due versioni una CN e una HK (internazionale). L’unica differenza è che la versione internazionale ha il bootloader sbloccato e puoi installare qualsiasi cosa, mentre la versione CN ti permette di installare solo gli aggiornamenti di meizu, che sono in .bin.
Penso che meizu.it venda la versione internazionale, ma non ci metterei la mano sul fuoco, prova a contattarli…
Per la garanzia non ti saprei dire, ma ovviamente il root non la invalida, casomai prova ad aprire un 3D in inglese, c’è gente molto in gamba qua ;)

Grazie mille mblowt!
Ora ho un po tutto più chiaro!!!
Te dove credi convenga eventualmente prendere Meizu??? Ho visto che si trova in diversi store, oltre su quello italiano, tipo Aliexpress.

Figurati… Io l’ho preso su liaow, ottima comunicazione e spedizione velocissima
Ps un mi piace è gradito se ti sono d’aiuto :p

@‘mblowt’ said:

Figurati… Io l’ho preso su liaow, ottima comunicazione e spedizione velocissima
Ps un mi piace è gradito se ti sono d’aiuto :p

Visto che dal sito da te suggerito Liaow i costi sono nettamente più bassi, si pagano iva e dazi doganali all’arrivo in Italia??

Io non ho pagato, ma come saprai benissimo i controlli doganali sono random… Devi affidarti alla fortuna xD

Se ti interessa acquistare un Meizu MX3 posso esserti d’aiuto,sono un rivenditore io…

Spiegati meglio :)

@‘mblowt’ said:

Spiegati meglio :)

Sono un rivenditore privato,ho anche una pagina facebook con dei feedback di vendita rilasciati,se volete venire a dare un occhiata e mettere magari un mi piace mi farebbe piacere:
https://www.facebook.com/pages/Smartphone-Top-Di-Gamma-Cinesi/192214894303057?ref=hl

Buongiorno ragazzi, sono un possessore di un meizu mx2 CN con miui v5, volevo cortesemente sapere se il firmware flyme 3.7.4 ha la lingua italiana?

Looks like your connection to Ciao a tutti i Meizufan Italiani was lost, please wait while we try to reconnect.